Raccomandazioni all’uso razionale dell’acqua potabile

08 Luglio 2022

Tempo di lettura:

IL SINDACO

Vista la nota Prot n518 del 24 giugno 2022 di A T O  Polesine, Consiglio di Bacino “Polesine” acquisita con Prot generale n7220 del 25 giugno 2022 avente ad oggetto “Raccomandazioni all’uso razionale dell’acqua potabile” emessa in seguito all’incontro tenutosi tra i Sindaci dei Comuni appartenenti ad A T O  Polesine, Prefettura di Rovigo, ARPAV, ULSS 5, Provincia di Rovigo e Acquevenete Spa in cui quest’ultima ha illustrato il quadro complessivo dell’attuale situazione emergenziale nell’erogazione del servizio idropotabile connessa al prolungato periodo siccitoso in atto.
Visto lo stato di severità idrica “alta” dichiarato dall’Autorità di Bacino distrettuale del fiume Po e dall’Autorità di Bacino distrettuale delle Alpi Orientali, nei rispettivi territori, che interessa le fonti superficiali e sotterranee utilizzate per l’approvvigionamento idrico necessario ai fabbisogni potabili dell’A.T.O. Polesine;

CONSIGLIA

a tutti i cittadini e utenti del servizio idrico di porre in atto comportamenti responsabili nell’uso dell’acqua potabile, adottando tutti gli accorgimenti utili ad evitare sprechi di risorsa, privilegiandone l’utilizzo alimentare, igienico-sanitario e domestico ed evitando i consumi non essenziali, quali l’irrigazione e l’annaffiatura di orti, giardini e prati, il lavaggio di cortili e piazzali, il lavaggio privato di veicoli a motore, il riempimento di vasche da giardino, fontane ornamentali e simili.

12/06/2023, 11:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!