Uffici Settore IIĀ°

Articolazione degli uffici Settore 2Ā°- Servizio Urbanistica - Edilizia Privata - Servizi Demografici - Stato Civile - Commercio

Competenze

Settore 2Ā° - Servizio Urbanistica - Edilizia Privata - Servizi Demografici - Stato Civile - Commercio

I Servizi Demografici sono gli uffici che si occupano del controllo della popolazione: tengono ed aggiornano il registro di popolazione, che comporta le tempestive registrazioni del movimento demografico dei cittadini che risiedono nel Comune, rilasciano le relative certificazioni; tengono ed aggiornano i registri di Stato Civile (cittadinanza, nascita, matrimonio, morte); tengono ed aggiornano le liste elettorali e si occupano delle consultazioni elettorali.

I Servizi Sociali riuniscono una serie articolata di servizi e di interventi, coordinati fra loro, rivolti ai cittadini residenti appartenenti ad ogni fascia di etĆ , con particolare attenzione alle persone che versano in stato di maggiore fragilitĆ  e difficoltĆ  socio ā€“ economiche.

L'Ufficio Edilizia si occupa della pianificazione e del controllo del Territorio Comunale, curando l'aspetto edificatorio e urbanistico d'insieme, avvalendosi del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), dei Piani Attuativi, delle singole Pratiche Edilizie

Il compito dell'Ufficio Tecnico e la gestione delle attivitĆ  di tipo tecnico ā€“ progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell'ente, nella sua progettazione, direzione e gestione. Opera nell'organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietĆ  pubblica.


Modulistica

Per accedere alla modulistica cliccare il seguente pulsante:

Modulistica Ufficio Urbanistica






Ultimo aggiornamento

03/05/2024, 09:57
Salta al contenuto principale