Descrizione
Bando Bonus “Op Social 2026”
Utenze non domestiche ad impatto sociale
Con deliberazione n. 69 del 14.09.2026 la Giunta Comunale ha preso atto della disponibilità di un fondo messo a disposizione di Acquevenete S.p.A., per l’anno 2026 pari ad €. 375.000,00 da ripartire per ciascun Comune Socio in proporzione agli utenti serviti, assegnando al Comune di Loreo l’importo pari ad €. 1.642,50 da destinarsi allo sgravio sulle bollettazioni, quale sostegno della spesa per la fornitura idrica in favore delle utenze non domestiche ad impatto sociale.
Requisiti per la partecipazione al bando
Le Associazioni e gli Enti interessati al momento della presentazione della domanda dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
• essere residente nel Comune di Loreo;
• essere intestatario di un’utenza per la fornitura idrica attivata con il gestore “Acquevenete S.p.A.”;
• operare sul territorio con attività di scopo sociale che viene evidenziato nel proprio statuto e/o atto costitutivo;
Documenti da allegare alla richiesta
• domanda debitamente compilata e sottoscritta;
• dichiarazione autorizzazione trattamento dati (allegato B);
• stralcio dello statuto dell’Associazione/Ente e/o atto costitutivo che riporti la finalità sociale delle attività svolte;
• nel caso di cittadini extracomunitari: copia di regolare permesso/carta di soggiorno;
• fatture e/o bollette di fornitura idrica pagate e/o insolute emesse nell’anno 2026 o fatture/bollette insolute di eventuali anni precedenti, e non già presentate in precedenti bandi oppure oggetto di contributi erogati dal Comune di Loreo;
Modalità e tempi di presentazione della domanda
Si potrà presentare domanda, debitamente compilata e sottoscritta e completa della documentazione richiesta entro il termine delle ore 12.00 del giorno 31.03.2027 secondo le seguenti modalità:
• consegnando la domanda a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Loreo (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00);
• inviando la domanda in via telematica a protocollo.comune.loreo.ro@pecveneto.it oppure protocollo@comune.loreo.ro.it
La modulistica è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Loreo oppure presso l’ufficio servizi finanziari.
Per eventuali chiarimenti è a disposizione l’Ufficio Servizi Finanziari 0426/336808 – 0426/336810.