Descrizione
Si informa che con deliberazione numero 117 del 03.12.2024 la Giunta Comunale ha previsto il riconoscimento di un
contributo straordinario ed una tantum a favore dei soggetti fragili, residenti nel Comune di Loreo, quale sostegno al
pagamento del tributo TARIP.
I soggetti in possesso dei requisiti di seguito elencati, potranno presentare istanza di riconoscimento del contributo
utilizzando l’apposito modulo pubblicato sul sito internet dell’Ente e a disposizione presso l’Ufficio Tributi.
1 - Requisiti di carattere generale
Tutti i richiedenti devono:
1. Essere residenti nel Comune di Loreo da almeno 2 (due) anni alla data di pubblicazione del presente bando;
2. Per i cittadini extracomunitari: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno;
3. Non aver già ricevuto identico contributo da altri soggetti pubblici o privati;
4. Aver già interamente pagato la fattura ricevuta da Ecoambiente al termine di presentazione delle domande;
5. Non avere, al termine di presentazione delle domande, pendenze con il Comune di Loreo, quali somme non
corrisposte per tributi, servizi a domanda individuale o qualsivoglia altra somma dovuta e non pagata;
2 - Requisiti specifici
Possono accedere al contributo i soggetti che, in possesso dei requisiti di cui al punto 1, si trovino in una delle seguenti
situazioni:
1. Nuclei familiari composti da almeno 2 componenti ed ISEE 2024 non superiore ad € 7.500,00;
2. Nuclei familiari composti esclusivamente da persone con oltre 65 anni d’età ed ISEE 2024 non superiore ad €
7.200,00 se composti da una sola persona o € 8.200,00 se composti da più persone;
3. Presenza nel nucleo familiare di persone con invalidità accertata superiore al 75% ed ISEE 2024 non superiore
ad € 12.000,00;
3 – Modalità di presentazione della domanda
Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23:59 del 31.01.2025, mediante posta elettrica all’indirizzo
protocollo.comune.loreo.ro@pecveneto.it oppure consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
Al modulo dovranno essere obbligatoriamente allegati:
• Documento d’identità in corso di validità del richiedente;
• Copia della fattura ricevuta da Ecoambiente relativa al tributo TARIP per l’anno 2024, corredata di attestazione
di avvenuto pagamento;
• Attestazione ISEE 2024;
• Eventuale attestazione dello stato di disabilità .
Per eventuali chiarimenti rivolgersi all’Ufficio Tributi ai numeri 0426 336819, 0426 336809 o 0426 336821 oppure allo
sportello comunale dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 ed il lunedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:00.